Meral Spa :: Sistemi per serramenti in alluminio ::

 


La Meral Spa si è configurata come Esco (Energy Service Company), per operare nel settore dei servizi energetici ed in particolare per l’implementazione di progetti riguardanti la realizzazione di interventi di miglioramento dell’efficienza energetica negli usi finali di energia rientranti nel meccanismo nazionale dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE), meglio noti come Certificati Bianchi. Tale meccanismo si inserisce nel quadro delle azioni messe in piedi dallo Stato Italiano per contenere le emissioni di CO2 in atmosfera nel rispetto degli obiettivi assegnati dall’Unione Europe

Cos’è un TEE?
I “Titoli di Efficienza Energetica” (TEE), sono titoli negoziabili che certificano il conseguimento di risparmi energetici negli usi finali di energia attraverso interventi e progetti di incremento di efficienza energetica. Un TEE attesta il risparmio di una tonnellata equivalente di petrolio (TEP) ottenuto realizzando interventi di efficienza.

Il meccanismo
Il sistema dei Certificati Bianchi è un processo che vede coinvolti diversi attori, i quali devono realizzare le attività di propria competenza in sincrono con quelle a carico di altri soggetti. Il meccanismo ruota intorno ai “grandi distributori di gas e di elettricità”,  obbligati all’acquisto dei TEE ed ai soggetti volontari: principalmente SSE (società di servizi energetici meglio note come ESCO)e i SEM (soggetti con energy manager).

Il Mercato
I TEE sono vendibili esclusivamente nell’ambito del mercato telematico gestito dal GME, a cui hanno accesso unicamente i soggetti accreditati come la Meral Spa.

I progetti

Il progetto “Saving Energy” implementato dalla Meral Spa è finalizzato alla promozione presso gli utenti finali dell’installazione di sistemi per l’incremento dell’efficienza energetica dell’involucro edilizio su edifici esistenti . Tale iniziativa, permette  di rendicontare i risparmi di energia primaria al fine dell’ottenimento dei TEE (titoli di efficienza energetica) o Certificati Bianchi.

   
   

Il progetto “Comuni Green”,campagna di supporto ai Comuni ed Enti Locali promossa dalla Meral Spa,  finalizzato alla promozione di  interventi di efficienza energetica realizzati sulle strutture pubbliche attraverso il meccanismo di incentivazione dei Certificati Bianchi o TEE (Titoli di efficienza Energetica).

 

 

 

Contatti

Via Scavate Case Rosse
84131 Zona Ind. - Salerno (SA)

Tel. 089.301155
Fax 089.301532
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FaceBook

Twitter


Meral_Green Thermo Pro è il sistema per la costruzione del moderno #Controtelaio per la riquadratura del foro ow.ly/Rb1B30gBdc0

5 giorni fa

Meral_Green Ecobonus al 50%. La nota di #Unicmi inviata al premier, ai ministri e alle commissioni parlamentari competenti ow.ly/Li2r30gkQwO

2 settimane fa

Copyright © 2012 Meral Spa. Tutti i diritti riservati. P.Iva 00508160652 | Credits | Privacy Policy